NADO Italia protagonista a #BeActive: lo stand antidoping tra i più visitati allo Stadio dei Marmi

beactive2025a

Grande successo per la Settimana Europea dello Sport #BeActive, che a Roma ha visto lo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” animarsi con circa 5.000 partecipanti tra studenti, famiglie e sportivi. In tutta Italia sono stati oltre 900 gli eventi organizzati, con un risultato simbolico: 16.000 ore di “scroll” sui cellulari risparmiate, trasformate in attività fisica e momenti di condivisione.

beactive2025bc

NADO Italia, presente, come lo scorso anno, con un proprio stand, ha attirato l’attenzione di tantissimi ragazzi. Qui i giovani hanno potuto conoscere più da vicino la normativa antidoping, comprendere il processo di controllo e riflettere sull’importanza di praticare sport in maniera pulita, tutelando la propria salute e rispettando quella degli altri.
L’iniziativa si è svolta anche alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, che ha visitato lo Stadio dei Marmi durante la manifestazione. Il Ministro ha sottolineato:
“Questi adolescenti che sorridono, che sono felici mentre fanno sport, ci richiamano alla responsabilità di quello che dobbiamo fare per metterli nella condizione di vivere questa esperienza tutti i giorni dell’anno.”
Un messaggio che si intreccia con la missione di NADO Italia, impegnata a diffondere la cultura dello sport leale e rispettoso delle regole, attraverso attività educative e di sensibilizzazione dirette alle nuove generazioni. Sport e Salute ha ringraziato l’Organizzazione Nazionale Antidoping per il contributo offerto alla riuscita dell’iniziativa, ribadendo l’importanza di un lavoro di squadra tra istituzioni, federazioni e organismi nazionali per promuovere lo sport come strumento di crescita personale e collettiva.

beactive2025cb