La Nazionale Under 18 di calcio 'a lezione' da NADO Italia nell'ambito del programma UEFA HatTrick V

copertina antidoping

 

NADO Italia e la Commissione Federale Antidoping e Tutela della Salute della FIGC hanno incontrato ieri sera, presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa “Giulio Onesti”, i giocatori e lo staff della nazionale Under 18, in raduno in occasione della doppia gara amichevole contro la Serbia a Novi Sad del 7 e 9 ottobre prossimi. Si tratta del primo incontro del programma educativo antidoping della UEFA HatTrick V.


Per NADO Italia sono intervenuti il dott. Federico Verdi, che ha trattato il tema del controllo antidoping in generale e dell’RTP (Registered Testing Pool) e l’avv. Cecilia Iacolucci che ha parlato della Lista delle sostanze proibite e la richiesta di esenzione a fini terapeutici (TUE).


Il Presidente della Commissione Federale Antidoping e Tutela della Salute, Giuseppe Capua, ha presentato il Progetto segnalando l’importanza e gli obiettivi del programma educativo antidoping, incluso da quest’anno dalla UEFA all’interno di HatTrick V al fine di prevenire il doping intenzionale e non intenzionale.


Il prossimo appuntamento si terrà con la Nazionale Under 20 l’11 ottobre, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia.