NADO Italia al Play True Day 2021, il suo contributo pubblicato dalla WADA

Talento, rispetto, unione, uguaglianza. NADO Italia, aderendo alla campagna Play True Day 2021 lanciata dalla World Anti-Doping Agency (WADA), ha declinato così il tema proposto quest’anno e identificato nella domanda “Cosa significa Play True per te?”


La giornata, svoltasi lo scorso 9 aprile, ha visto la partecipazione di atleti, organizzazioni antidoping nazionali, federazioni sportive e istituzioni, coinvolgendo oltre 87 milioni di persone in tutto il mondo.
Ideato nel 2014 e in programma ogni anno nel mese di aprile, il "Play True Day" è una giornata dedicata alla sensibilizzazione degli atleti, del pubblico sportivo e non sull'importanza di proteggere lo sport pulito. Evento che ha visto coinvolta anche NADO Italia che,  declinando le lettere della parola TRUE in Talent, Respect, Union, Equality, ha risposto così al tema della campagna.


“Grazie a tutti coloro che hanno preso parte – ha dichiarato il Presidente della WADA Witold Bańka -. È sorprendente come il messaggio dello sport pulito sia stato condiviso con oltre 87 milioni di persone in tutto il mondo. Ciò dimostra quello che possiamo ottenere quando la comunità antidoping per raggiungere il comune obiettivo di un ambiente sportivo sano”.


La WADA ha quindi creato un video riassuntivo di Play True Day 2021, con le celebrazioni fatte in tutto il mondo attraverso foto, video e campagne sui social media. A partire da quella di NADO Italia.

 

playtruenado2021c