WADA ringrazia NADO Italia: "Grazie per il supporto per il Play True Day for Peace"

NADO Italia play true for peace2

"Grazie per il supporto al #PlayTrueforPeace". Attraverso i propri canali social, la WADA, l'agenzia antidoping mondiale, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti al Play True Day, la giornata a sostegno dello sport pulito dedicata quest'anno alla pace nel mondo, a partire da NADO Italia. La grafica ideata dall'agenzia antidoping nazionale apre, infatti, il video con cui WADA ha espresso la propria riconoscenza agli atleti, alle Organizzazioni Antidoping Nazionali , alle Federazioni Sportive Internazionali e a tutti coloro che hanno aderito lo scorso 8 aprile alla campagna digitale. 

Il Play True Day è celebrato dal 2014, annualmente, nel mese di aprile per promuovere la prevenzione del doping ed è cresciuto, edizione dopo edizione, fino a raggiungere, lo scorso anno, oltre 87 milioni di persone, registrando la partecipazione di numerose organizzazioni in tutto il mondo.

A causa della guerra in Ucraina, la WADA ha deciso di istituire un'edizione particolare edizione intitolata "Play True Day for Peace", ritenendo che valori come l'equità, l'integrità e il rispetto delle regole - incarnati nel messaggio del Play True - contribuiscano a dare armonia non soltanto allo sport, ma all'intera società. Attraverso questa campagna digitale che utilizza gli hashtag #PlayTrueDay e #PlayTrueforPeace l’intera comunità antidoping, a partire da NADO Italia, è scesa in campo per la pace. 

nadoplaytruewada2

Il video WADA che celebra il Play True Day for Peace