UEFA HatTrick V: NADO Italia e Commissione Antidoping FIGC incontrano a Coverciano le azzurrine della Nazionale Under 16

nadofigcunder16femm

 

La Commissione Antidoping della Federcalcio e NADO Italia hanno incontrato oggi, a Coverciano, le ragazze della Nazionale Under 16 Femminile, ospiti in questi giorni del Centro Tecnico Federale per il penultimo raduno dell’anno.

L'appuntamento, inserito all'interno del programma educativo antidoping UEFA HatTrick V, ha visto l'intervento del responsabile della segreteria della Commissione Antidoping FIGC Paolo Nucci che ha illustrato alle calciatrici e ai membri dello staff gli obiettivi del programma educativo antidoping UEFA, volto a prevenire il doping intenzionale e non intenzionale.  Il dott. Federico Verdi, per conto di NADO Italia, si è soffermato invece sull’RTP (Registered Testing Pool) per poi ricordare alle azzurrine la lista delle sostanze proibite e la richiesta di esenzione a fini terapeutici (TUE).

I prossimi incontri vedranno la partecipazione delle nazionali maschili e femminili di Futsal e Beach Soccer. (foto FIGC)