Progetto HatTrick V: a Novarello incontro con la Nazionale di Futsal

nadofutsal

Si è tenuto ieri a Novarello il dodicesimo incontro con le nazionali italiane della Federcalcio tra quelli previsti dal programma educativo antidoping UEFA HatTrick V. La Commissione Federale Antidoping della FIGC e NADO Italia hanno incontrato i calciatori e lo staff della Nazionale di Futsal, in raduno presso il centro sportivo Villaggio Azzurro per preparare la doppia amichevole con i campioni del mondo in carica del Portogallo in programma il 14 e il 16 aprile a Vila Do Conde.

Il segretario della Commissione Federale Antidoping Paolo Nucci ha illustrato il programma educativo e i suoi obiettivi, mentre la dott.ssa Francesca Boscariol per NADO Italia ha trattato i temi del controllo antidoping in generale, dell’RTP (Registered Testing Pool), soffermandosi sulla lista delle sostanze proibite e sulla richiesta di esenzione a fini terapeutici (TUE).

I prossimi incontri di questa stagione, non ancora calendarizzati, saranno con le Nazionali maschili e femminili di Beach Soccer.