Antidoping, siglato protocollo d'intesa tra Italia e Francia

IMG 20230504 WA0007

È stato sottoscritto nella Sala Consiliare Giulio Goria dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” un Protocollo d’Intesa tra NADO Italia e l’Agenzia francese per la lotta al doping (AFLD) per una collaborazione nell’ambito della formazione antidoping e dell’attività connessa ai controlli antidoping, in vista dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024 e di Milano-Cortina 2026. 

Per NADO Italia erano presenti il Presidente Prof. Fabio Pigozzi e il Direttore Generale Dott.ssa Alessia Di Gianfrancesco, per l’AFLD il Segretario Generale Jérémy Roubin e il Consigliere per i rapporti internazionali Paul Marcille insieme con l’Ambasciatore francese per lo sport Samuel Ducroquet.
“Considero questa firma una colonna della lotta al doping – spiega il professor Pigozzi – è importante che sul piano internazionale si segua una sola strada per il bene dello sport in genere e nello specifico per mantenere trasparente l’immagine dei Giochi che da sempre combattono ogni tentativo illecito di pratica sportiva”.