Progetto HatTrick V: ultimo incontro stagionale con le azzurre del Beach Soccer in raduno a Tirrenia

tirrenianado

Si è svolto al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia l’ultimo incontro stagionale nell’ambito del programma educativo antidoping UEFA ‘HatTrick V’.

Il progetto, istituito per garantire un'efficace educazione antidoping ai calciatori e al loro personale di supporto (allenatori, manager, agenti, personale di squadra, funzionari, personale medico e paramedico), ha consentito, in questi primi due anni di vita, la formazione di 16 nazionali italiane maschili e femminili di calcio, futsal e beach soccer, oltre ai medici di tutte le società di Serie A, B e C.

La Commissione Federale Antidoping della FIGC e NADO Italia hanno incontrato martedì le calciatrici e lo staff della Nazionale Femminile di Beach Soccer femminile, in raduno per preparare i Giochi Europei di Cracovia 2023.

Il segretario della Commissione Federale Antidoping Paolo Nucci ha illustrato il programma educativo e i suoi obiettivi, mentre la dottoressa Francesca Boscariol per NADO Italia ha trattato i temi del controllo antidoping e dell’RTP (Registered Testing Pool), soffermandosi sulla lista delle sostanze proibite e sulla richiesta di esenzione a fini terapeutici (TUE). Gli incontri riprenderanno in occasione della prossima stagione agonistica.