"Le Norme Sportive Antidoping", seminario al CPO per gli staff tecnici e sanitari federali

cponado

Mercoledì l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica del CONI, all’Acqua Acetosa, ha ospitato il seminario “Le norme sportive antidoping” organizzato dall’ Istituto di Medicina e Scienza dello Sport e NADO Italia e rivolto ai Medici Federali, agli staff sanitari federali, ai Direttori Tecnici e agli staff tecnici federali.

Al corso di formazione, aperto dai saluti istituzionali del Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, sono intervenuti il dottor Andrea Ferretti, Direttore Sanitario dell’IMSS CONI, la dottoressa Maria Rosaria Squeo, Responsabile Sanitario – Area Olimpica dell’IMSS CONI, la dottoressa Alessia Di Gianfrancesco, Direttore Generale di NADO Italia e l’avvocata Cecilia Iacolucci, dell’Ufficio Legale di NADO Italia.

I vari relatori hanno offerto ai partecipanti una panoramica del sistema antidoping e della Normativa nazionale ed internazionale, illustrando ai partecipanti la lista delle sostanze e dei metodi proibiti WADA e le esenzioni a fini terapeutici.