Progetto HatTrick V: incontro a Trigoria, l'AS Roma a lezione da NADO Italia

die 7916

L’AS Roma a lezione di antidoping da NADO Italia. Si è svolto oggi, presso il centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria, un nuovo incontro relativo alla terza stagione del programma educativo-formativo antidoping UEFA 'HatTrick V'.

La quattordicesima sessione del progetto, dedicata ai calciatori e allo staff dell’AS Roma, in quanto club partecipante alla UEFA Europa League, è stata curata dal direttore generale di NADO Italia, Alessia Di Gianfrancesco e da Giuseppe Capua, presidente della Commissione Federale Antidoping FIGC.

La dottoressa Di Gianfrancesco ha approfondito con i tesserati giallorossi le Norme Sportive Antidoping vigenti, focalizzandosi, in particolare, sulla lista delle sostanze proibite e sulla richiesta di esenzione a fini terapeutici (TUE). Il dottor Capua, invece, ha illustrato il programma educativo, il cui scopo primario è quello di garantire un'efficace educazione antidoping ai calciatori e al loro personale di supporto e prevenire il doping intenzionale e non intenzionale.