Il Centro Tecnico Federale di Coverciano ha ospitato oggi l’undicesimo incontro stagionale dedicato alla formazione antidoping di HatTrick V. All'appuntamento odierno del programma ideato dalla UEFA per lo lo sviluppo del calcio europeo attraverso iniziative strategiche che promuovono integrità, etica e fair play, hanno preso parte le calciatrici e lo staff tecnico e medico della Nazionale Under 19 femminile, in ritiro a Coverciano.
Durante l'incontro Chiara Vari di NADO Italia e Francesca Sordini della Commissione Federale Antidoping della FIGC, hanno affrontato temi come i rischi per la salute derivanti dall'uso di sostanze proibite, la normativa antidoping vigente e le sanzioni previste in caso di violazione, le procedure dei test antidoping e l'importanza dell'adizione di un corretto stile di vita.
Il prossimo incontro del programma HatTrick VI, volto a promuovere ulteriormente una cultura sportiva all'insegna del rispetto di se stessi e degli altri, è previsto per giovedì 28 novembre con i giovani calciatori dell'Atalanta Under 20.